News

AVIS COMUNALE DI MANTOVA PREMIA IL NOSTRO SOCIO A.N.C. GIORGIO FORNASIERO

14.05.2022

Nella Sala delle Capriate di Mantova , ex monastero benedettino del 1410, e’ stato premiato anche il nostro socio ANC App.Scelto Q.S. Giorgio Fornasiero con una targa ricordo ed un distintivo in oro con rubino che viene assegnato dopo 30 anni di iscrizione all’AVIS e la effettuazione di almeno 60 donazioni o al compimento di 75 donazioni .

La premiazione e’ avvenuta alla presenza dei Sigg. dirigenti Avis Dott. Ernico Capuozzo, Prof. Massimo Franchini Dirigenti e Oscar Bianchi dell’ AVIS della Regione Lombardia.

La Sezione ANC di Porto Mantovano , orgogliosa di avere nel sodalizio il socio Giorgio Fornasiero , con ammirazione e gratitudine Le porge le piu sincere congratulazioni.

ARTICOLO DELLA GAZZETTA DI MANTOVA

Mantova, l’Avis premia 34 donatori

MANTOVA. L’Avis comunale di Mantova ha consegnato le benemerenze a 34 avisini che si sono distinti per il loro impegno negli anni nella donazione di sangue. L’occasione per la premiazione è stato uno dei momenti clou nel calendario di celebrazioni per il settantesimo anniversario dell’associazione: l’incontro “Il plasma nella lotta al Covid-19” che si è tenuto ieri alla sala delle Capriate, con la partecipazione del dottor Massimo Franchini, direttore di Medicina Trasfusionale dell’ospedale Carlo Poma, Gianpietro Briola, presidente Avis nazionale e Oscar Bianchi, presidente Avis Regionale. L’incontro è stato moderato da Enrico Capuzzo, direttore sanitario dell’Avis provinciale.

I premiati sono: Enea Faccioli, Ermes Buzzavo, Luca Lucillo Accordi, Claudio Modè, Dino Bosio, Andrea Coveri, Fausto Donati, Giorgio Fornasiero, Daniele Ghidini, Claudia Greggio, Roberto Guido, Francesco Ortu, Paolo Pagani , Massimo Pirrotta, Massimo Rima, Antonella Saccani, Fabrizio Turci, Stefania Vighi, Stefano Vernizzi, Alessandro Federici, Mario Frizzi, Andrea Baraldi, Lara Bernardi, Ombretta Bottani, Paolo Bottoni, Riccardo Caffarella, Pietro Campagna, Michela Di Pasquale, Maria Rosa Galafassi, Antonella Frattini Gobbi, Mirko Piazza, Andrea Gementi, Alberto Marastoni e Laura Sortino.

================================================================

INCONTRO CON IL SINDACO DI PORTO MANTOVANO MASSIMO SALVARANI

Alle ore 11,00 del 19.12.2020 , nel corso di un cordiale incontro per lo scambio di auguri, il Presidente Lgten. Luigi Tomassetti ed il Consigliere Car.Aus. Dalai dott. Vincenzo , a nome della Sezione ANC hanno consegnato al sindaco di Porto Mantovano, Massimo Salvarani, il calendario Storico dell’Arma 2021 ed un gadget da scrivania. Durante lo scambio di auguri e’ stata ribadita al Sindaco la disponibilita’ a collaborare con le iniziative comunali .

ANC PORTO MANTOVANOCELEBRAZIONE VIRGO FIDELIS

21.11.2020 Celebrata la Messa in onore della Virgo Fidelis

Ieri sera 21.11.2020 , nella Chiesa di SantAntonio di Porto Mantovano si è svolta la celebrazione della messa in occasione della ricorrenza della «Virgo Fidelis» Patrona dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza di una rappresentanza dellANC di Porto Mantovano composta dal Presidente Luigi Tomassetti , dai consiglieri Dalai Vincenzo e Angelo Lami , dal socio S.Ten. Giuseppe Coscione e dalla benemerita Signora Renata Lami .
La celebrazione affonda le proprie radici all’8 dicembre 1949, quando il Papa Pio XII proclamava ufficialmente Maria «Virgo Fidelis Patrona dei Carabinieri», fissando la celebrazione della festa il 21 novembre, in concomitanza della ricorrenza della battaglia di Culqualber (Africa Orientale 1941)

La scelta della Madonna “Virgo Fidelis”, come celeste Patrona dell’Arma, è indubbiamente ispirata alla fedeltà che, propria di ogni soldato che serve la Patria, è caratteristica dell’Arma dei Carabinieri che ha per motto “Nei secoli fedele“.

La celebrazione, è stata officiata dal Parroco Don Luigi Caramaschi .

You missed